NEWS

Under 20, contro Marcon è poker d’assi (54-52)

Il poker è servito. Approfittando di un calendario favorevole che prevedeva, dopo la prima trasferta a Lido di Venezia, quattro partite consecutive in casa, i ragazzi di coach Santin hanno svolto percorso netto portandosi al secondo posto, a soli due punti di distacco dalla capolista imbattuta Universo Treviso.

L’avversario di lunedì (Marcon) non era dei più facili e infatti i nostri sono partiti male nel primo quarto (terminato 13-16), tenuti a galla da 5 punti di Marco Turchetto. Nel secondo quarto inizia la rimonta e grazie ai canestri dalla lunga di Bannò e Redigolo (rispettivamente 8 e 6 punti in tutto il primo tempo), riusciamo a chiudere il primo tempo in vantaggio per 30-27. Ma è nella terza frazione che scaviamo il solco decisivo: Cancian e Borga sono incontenibili e il parziale di (14-7) ci permette di andare all’ultimo intervallo sul +10.

Partita chiusa? Nemmeno per idea. Marcon alza l’intensità, riusciamo a essere sempre in vantaggio seppur di poco ma a qualche secondo dalla fine, sul +3, viene fischiato fallo su un loro tiro da 3. Il Palaopitergium trattiene il respiro: dentro il primo, dentro il secondo…. fuori il terzo. Sul rimbalzo si avventa Bannò, precisissimo ai tiri liberi nel finale e assolutamente mvp della serata, che realizza un 1/2 che chiude la contesa anche perchè sul rimbalzo si avventa Krcmar che chiude con la palla stretta tra le braccia.

Bannò chiude con 10 punti e 6 rimbalzi, Redigolo 9 punti e 2 rimbalzi, Borga 9 punti e 3 rimbalzi.

Prossima partita a Treviso proprio contro Universo, lunedì 16/11 ore 20.00.

X