CALORFLEX   grupposerafin

NEWS

SETTORE GIOVANILE Tante soddisfazioni nel week-end!

Buon week-end per il nostro settore giovanile che conferma i progressi avvenuti da inizio stagione ad oggi.

La Promozione di coach Giovanni Santin si conferma in testa al proprio campionato, con 2 punti di vantaggio sulla coppia Motta-Paese, andando a vincere l’insidioso derby di Ponte di Piave per 50-57. Partita brutta da vedere, anche se la nostra squadra ha toccato anche i 20 punti di vantaggio. Dipendiamo troppo dai nostri senior, i nostri giovani dovrebbero responsabilizzarsi maggiormente! Domenica chiusura di regular season nell’insidiosa trasferta di Valdobbiadene, contro una squadra già ai play-off ma ancora in corsa per il quarto posto… Attenzione!

L’Under 20 Elite conclude il suo campionato andando a vincere agevolmente ad Arcella per 45-76 e finendo con un onorevole sesto posto che lascia però l’amaro in bocca visto che senza i tanti infortuni e cambi di formazione nei tre mesi centrali di campionato avremmo potuto centrare il traguardo dell’interzona! Migliorato comunque il risultato della passata stagione, quando avevamo concluso al settimo posto perdendo l’ultima partita a Cittadella.

L’Under 18 Eccellenza batte senza troppi problemi Mogliano 71-53 e coglie la terza vittoria in 5 gare nella Terza fase del suo campionato, mantenendo acceso un lumicino di speranza per l’accesso alla fase successiva. Partita giocata molto bene, anche se a tratti i nostri hanno mostrato qualche ingenuità. Nota positiva l’altruismo mostrato dai nostri ragazzi!

L’Under 18 Regionale batte 76-57 Ponte della Priula e chiude il suo campionato al quinto posto. Partita giocata con discreta energia e buone scelte offensive. Si poteva fare molto di più in questo campionato!

L’Under 16 Elite perde malamente (100-73) contro Petrarca Padova. I nostri avversari hanno messo in campo molta più voglia di giocare di noi, e questa è una cosa non accettabile! Più di 40 palle perse sono l’emblema della nostra partita. Si sono salvati solo Gamma, Barro e Zanchetta.

Ancora sconfitta la nostra Under 15 Elite (nella foto con le nuove magliette offerte dal nostro grande Basket Club Luciano Valerio). Partita giocata con discreta energia e voglia dai nostri ragazzi, ma un black-out nel terzo quarto (14-0 per i nostri avversari) ci è costato la sconfitta. Peccato perchè pur essendo una delle migliori difese del campionato non abbiamo mai vinto!

Sconfitta l’Under 14 Elite contro Favaro per 65-55. Partita giocata con poca voglia e poca determinazione. Peccato perchè la vittoria era decisamente alla nostra portata!

Vittoria invece per la nostra Under 13 Regionale, che batte 58-34 Olimpiasile. Dopo i tanti infortuni finalmente giochiamo una partita con tutti i giocatori a disposizione i risultati iniziano subito ad arrivare. Bravi!

X