NEWS

MAURO BUCCIOL E I RAGAZZI DELLA SERIE D

Alla guida della serie D non poteva certo mancare coach Mauro Bucciol.

Prese le redini della squadra in corso d’opera, riesce ad agguantare una grande salvezza al primo turno dei play-out andando a vincere prima in casa dell’Argine Vicenza e poi consolidando il traguardo sfruttando il fattore campo. Entrambe le partite vinte al fotofinish ma obiettivo super meritato per quanto i nostri ragazzi hanno saputo esprimere nel corso dell’intera stagione.

Classe ’64, originario di Fossalta di Piave, da giocatore il suo è il classico passato che tutti i praticanti di questo sport vorrebbero avere. Dopo San Donà di Piave, dove conquista la promozione dalla serie C alla serie B2, e passaggio alla Benetton, dove vive la conquista della serie A1, approda quindi a Pistoia e in questa città è uno dei protagonisti della cavalcata serie C – A2. La sua carriera lo vede anche in serie B nella squadra delle Forze Armate e a Mortara assieme ad un vecchio beniamino del Basket Oderzo dal nome di Walter Teso. Poi ancora Vicenza, San Donà, Eraclea e Gorgo al Monticano.

Qui inizia anche il Mauro allenatore: serie D a Gorgo e assistente ad Eraclea in C1. Porta il basket anche nella sua città natale con la Polisportiva Fossaltina, quindi la sua carriera si veste di bianco-rosso marchiato BASKET ODERZO. Siamo orgogliosi di poter collaborare con lui, non solo per le sue doti cestistiche e tecniche: oltre la correzione, Mauro sa sempre darti il consiglio giusto al momento giusto, frutto di anni di vita cestistica giocata ad alti livelli e ora condivisa anche dal punto di vista tecnico.

E’ stato un primo anno di rodaggio. Adesso i nostri giovanissimi proveranno a ricavarsi la giusta posizione all’interno di un campionato difficile ma, abbiamo visto, alla nostra portata. L’obiettivo è di migliorarsi rispetto la stagione appena trascorsa…ma il cuore bianco-rosso ci porta ad essere sempre più ambiziosi!!

IN BOCCA AL LUPO MAURO!!

Lascia una risposta