NEWS

Serie D – Coe elettr. Mansuè 89 vs Cittadella 70

Campionato Serie D – Girone BLU
Coe elettr. Mansuè 89 – Cittadella 70
Risultati parziali: 23 – 12; 12 – 25; 36 – 14; 18 – 19.
Scotton, Baratella 11, Ongaro, Schiocchetto 5, Balzano 15, Barro, Nardellotto 11, Dal Bo’, Turchetto 7, Bariviera 13, Sanad 17, Verso 10.

Rivincita: serie D vince in casa contro Cittadella e ribalta l’esito della gara di andata (sconfitti per 66 – 62) anche in termini di risultato.
Ottimo avvio: nel primo quarto abbiamo sorpreso gli avversari con azioni corali e pressing a tutto campo sin dal primo istante. Il nostro punto di forza.
Ospiti quasi doppiati ma questo probabilmente ha scatenato dentro di noi una “certa dose” di rilassatezza. Nei secondi dieci minuti infatti distruggiamo quanto appena costruito: eccessive forzature e approccio alla partita da rivedere. I padovani prendono infatti le giuste contromisure e ribaltano il risultato: 35 – 37 pro Cittadella alla fine del primo tempo.
Dal fronte coach arrivano le opportune correzioni, soprattutto a livello di motivazione.
Entriamo in campo dopo il riposo con la consapevolezza che se vogliamo vincere dobbiamo mettere in difesa tutta l’intensità che in settimana abbiamo dimostrato più volte, in allenamento e in amichevole.

Mansuè cambia marcia.

L’atteggiamento è quello giusto e determinato a perseguire l’obiettivo.
Ne esce un quarto strabordante, uno di quelli che vorremmo ripetersi sempre 4 volte nel corso di una partita.
36 PUNTI!!!
Grazie ad una difesa eccelsa fatta di raddoppi, aiuti, cambi e recuperi, stordiamo e innervosiamo, in senso sportivo, il Cittadella ipotecando questa volta in modo marcato l’esito a nostro favore. Grande quarto di carattere con l’esibizione di quelle che sono le potenzialità di questi ragazzi.
Nell’ultimo periodo riusciamo a gestire la situazione e a tenere sotto controllo ogni ripartita e soprattutto eventuali cali mentali. Con la giusta rilassatezza di un risultato in cassaforte ci siamo gustati, pubblico numeroso compreso, alcune gesta atletiche spettacolari di qualcuno dei nostri.

89 – 70

Bravi!! Consolidiamo la nostra posizione in classifica.
Prossimo appuntamento sabato 17 febbraio alle ore 18:30 al palazzetto dello sport di Piombino Dese.

Lascia una risposta

X