CALORFLEX   grupposerafin

NEWS

under 13 gold – BASKET ODERZO 60 vs TVB 50

Campionato giovanile under 13 gold
Basket Oderzo 60 – TVB 50

I ragazzi del duo coach Baratella si impongono contro la forte formazione di Treviso riscattando la sconfitta maturata all’andata (51 – 41) riprendendosi la rivincita.
Partenza subito a razzo dei nostri under che con belle giocate fanno capire che al PalaOpitergium è dura per chiunque fare risultato. Treviso però non molla mai e dopo alcuni minuti di debacle iniziali, riesce a prendere le opportune contromisure e non ci lascia mai scappare. La nostra superiorità ci consente di catturare molti rimbalzi, specie in fase offensiva, ma dai nostri secondi o terzi tiri molto spesso non arrivano punti facili. Dalla lunetta inoltre siamo piuttosto imprecisi e pertanto non riusciamo mai a staccare di netto gli avversari.

Il terzo periodo sembra quello giusto: delle belle giocate ci consentono di prendere il largo ma il fiume opitergino non arriva mai in piena. Negli ultimi minuti siamo spreconi: sbagliamo veramente l’impossibile in fase realizzativa…e Treviso nel finale dimostra di essere ancora presente con la testa. A pochi secondi dalla fine, infatti, sopra di 13 punti, arriva il classico canestro dalla lunghissima distanza che sigilla il punteggio sul 60 a 50…con time out Oderzo che arriva puntuale. Si cerca un canestro, o per lo meno un fallo, per poter sperare di riportare la differenza punti a nostro favore ma riusciamo solo a tentare un tiro dalla lontanissima distanza e a bassissima percentuale di realizzazione.
Peccato davvero, un punto in più sarebbe stato utilissimo per la classifica finale.

Guardiamo avanti, prossima gara sabato 17 marzo alle ore 17:00 contro la forte formazione di San Donà. Vogliamo un altro riscatto!!!!
Forza under 13 gold!!

X