NEWS

MARZO BALLERINO, VITTORIE E SCONFITTE PER I RAGAZZI U18/20

Campionato giovanile under 18 gold
Basket Oderzo 68 – Priula Basket 41
Risultati parziali: 21 – 3; 13 – 9; 22 – 17; 13 – 12.
Zanchetta 10, Nichele 5, Tommasi 8, Gamma 4, Scotton 7, Castromero 4, Tadiotto 5, Brodlic 6, Franzoni, Dal Bo’ T. 2, Barro 12, Corona 5.

Una settimana fa contro la prima in classifica la peggior partita dell’anno. All’andato rischiamo il colpaccio, al ritorno praticamente una disfatta. Si è visto la differenza tra una squadra tecnicamente e mentalmente pronta e un gruppo, il nostro, non preparato ad affrontare certe sfide. La Vigor, nonostante il punteggio, gioca fino alla fine, senza mai mollare e senza avvertire nessun tipo di calo o di presunzione di superiorità. Complimenti davvero!!
Prendiamo esempio.

Dopo la clamorosa, per il punteggio, debacle della settimana scorsa a Conegliano si prova a lasciarsi alle spalle i cattivi pensieri con il proposito di comportarsi e tornare a giocare con dignità.
Contro il Priula i ragazzi hanno reagito decisamente quanto ad energia ed impegno ma altalenanti sono state l’attenzione, la comunicazione e la precisione.  Difficile riprendersi dopo uno scoppellotto del genere, ma nel complesso comunque reazione c’è stata. Primo quarto molto bene: concediamo solamente 3 punti agli avversari, la squadra è attenta e togliamo qualsiasi punto di riferimento. Con il passare del tempo si avverte un po’ di calo, nonostante le buone rotazioni siano riuscite ad ammortizzare qualsiasi forma di rilassamento.
Vittoria meritata e sicuramente molto positiva per ritrovare la fiducia.

Nel campionato under 20 battuta di arresto contro i forti “vicini di casa” del Motta. Subiamo moltissimo sotto l’aspetto esperienza. Partenza in sordina da parte nostra ma nel secondo periodo siamo incontenibili anche se ci aggrappiamo molto a qualche individualità. L’equilibrio regna sovrano fino all’ultimo quarto dove sono bravi gli avversari a ribaltare la situazione e, approfittando soprattutto del calo fisico nostro, a portare a casa due punti molto importanti per la classifica.
“Guardiamo avanti ragazzi, ragazzi, giochiamocela fino alla fine”.

Forza Basket Oderzo!!

Prossimo impegni:
Under 18 gold, mercoledì 21 marzo ore 20:00 a Mogliano Veneto.
Under 20 silver, lunedì 19 marzo ore 19:00 a Ormelle.

STAY TUNED

Campionato giovanile under 20 silver
Basket Oderzo 54 – Pallacanestro Motta 58
Risultati parziali: 8 – 17; 29 – 7; 8 – 8; 9 – 26.
Nichele, Scotton, Tadiotto, Brodlich, Schiocchetto, Barro 10, Nardelotto 2, Barriviera 31, Dal Bo’ M. 4.

X