CALORFLEX   grupposerafin

NEWS

U13 GOLD ALLA GRANDE CONTRO LA REYER PRIMA IN CLASSIFICA

Campionato giovanile under 13 gold
Reyer Venezia 48 – Basket Oderzo 69
Risultati parziali: 12 – 26; 18 – 10; 10 – 18; 15 – 8
Orso 2, Emejuru 3, Tadiotto 23, Napoli 7, Battello, Porcarelli 6, Mauri 12, Filipozzi 6, Dalakos, Gashi, Daniotti 11, Tecucianu.

Strepitosa vittoria in quel di Mestre contro la temibile Reyer, prima in classifica con una sola sconfitta maturata proprio al PalaOpitergium. La gara ci proclama automaticamente “bestia nera” nei confronti della compagine orogranata e il risultato riapre di conseguenza il campionato mettendo in discussione anche le prime posizioni. Attualmente in quarta posizione con 3 sconfitte al passivo, ai nostri ragazzi non resta che provare a vincere tutte le partite per avere delle speranze concrete di classificarsi almeno al secondo posto e volare alla seconda fase per competere per il massimo.

Veniamo alla gara.

I padroni di casa si presentano rinforzati rispetto alla gara di andata ma anche da parte nostra riusciamo ad avere delle forze nuove che saranno altresì utilissime in questa seconda fase. Al nostro Christos non possiamo che rivolgere un mega in bocca al lupo per un rapido inserimento nelle rotazioni di coach Lele. L’inizio è strabordante in sponda opitergina: subito a segno un parziale significativo che mette i padroni di casa subito alle corde. La nostra condizione non ottimale dal punto di vista fisico però rimette in rapida carreggiata i reyerini e all’intervallo il punteggio è molto ravvicinato (36 – 30 Oderzo). Inizio terzo quarto ancora difficile ma con il passare dei minuti riusciamo a trovare canestri importanti e a mettere a segno l’allungo decisivo. Nel finale conteniamo abbastanza bene gli avversari e portiamo a casa un risultato fondamentale per tutto: per la classifica, per il morale e per l’entusiasmo.

“Ragazzi, non è finita, una partita alla volta rimaniamo concentrati fino alla fine!!!”

Prossimo importantissimo appuntamento sabato 7 aprile alle ore 17:00 a Martellago. Andiamo a riprenderci la rivincita della gara di andata e a ,marchiare ulteriormente il campionato.
Non sarà facile…
Forza Under 13!!!

X