NEWS

E’ JACOPO POZZI IL SECONDO COLPO DI MERCATO

Dopo un’ottima stagione in serie B, l’atleta lombardo lascia la Sicilia per essere uno dei pilastri della formazione biancorossa.

Siamo lieti di annunciare che Jacopo Pozzi farà parte della nostra prima squadra nella prossima stagione.

Jacopo inizia a giocare nella formazione di Tirano prima di fare tutta la trafila delle giovanili con Cantù. Dopo due anni in Aeronautica, inizia il lungo girovagare nell’Italia cestistica della serie B e dell’allora DNA. Le tappe principali hanno il nome di Omegna, Catanzaro, Osimo, Molfetta e Anagni, successivamente Scauri, San Severo, Piombino e Palestrina. Nel campionato appena concluso, in Sicilia ha vestito la maglia della Irritec Costa d’Orlando di Capo d’Orlando, chiudendo una stagione con percentuali di rilievo (quasi 17 punti di e 6 rimbalzi di media, con il 39% dall’arco). Ha un bagaglio offensivo completo, produttivo sia nel pitturato che dal perimetro, buon rimbalzista, porta versatilità potendo giocare in più ruoli, e grande esperienza.
Un’addizione, dunque, di valore che sarà preziosa per affrontare con lo spirito giusto un campionato da protagonista.

Ciao e benvenuto, Jacopo.
Dalla Sicilia al Veneto, un bel viaggio per ripartire dalla C Gold. Come mai questa scelta?

La stagione in Sicilia è stata esaltante e mi ha permesso di ritrovare sensazioni che avevo perso con la palla in mano. Da atleta maturo e adulto quale sono trovo, però, più intrigante sposare un progetto ambizioso che guarda al futuro, anche se parte da una categoria più in basso piuttosto che continuare dov’ero prima. Costruire qualcosa d’importante è sicuramente più bello che prendersi cura di qualcosa costruito da altri”.

JACOPO POZZI

5-4-1987 | 202 cm | Ala-Pivot

X