NEWS

FIRMATO ALESSANDRO INFANTI, ROSTER QUASI AL COMPLETO

L’ex Sidigas Avellino sposa il nostro progetto e si riavvicina a casa dopo tante esperienze in giro per l’Italia. In via di definizione alcune trattative per completare il roster.

Abbiamo il piacere di annunciare che Alessandro Infanti è un nuovo giocatore dell’Oderzo Basket.

32 anni, friulano di Teor di Rivignano, ha mosso i primi passi nella società del paese per poi vestire, insieme al fratello Giovanni, quella dell’UBC Udine prima di spiccare il volo nelle categorie senior.

Arriva da Pavia, come l’altro neo acquisto Thomas De Min, dove ha fatto registrare numeri importanti: una media di 14 punti frutto del 51% da 2, del 41% da 3 e dell’89% ai liberi.

Nella sua carriera, le due stagioni (2010-2012) con Avellino rappresentano la vetta più alta di un percorso ricco di altre tappe rilevanti, avendo giocato con Pistoia in Lega 2, Castelletto Ticino (allenato dall’attuale CT della Nazionale, Meo Sacchetti) in B1 e a Fabriano, Ferrara, Cento e Montichiari.

Ottimo difensore e capace di produrre anche in fase offensiva, Alessandro porterà tutte le sue qualità al servizio della squadra di Steffè.

Inseguito da squadre di categoria superiore, ha sposato il nostro progetto per puntare alla promozione.

Benvenuto Alessandro. Avevi offerte dalla B ma hai scelto la C Gold di Oderzo. Come mai?

Ho scelto Oderzo perché è una piazza ambiziosa con un progetto che mi ha convinto. Tra meno di un mese compio 33 anni, ho fatto esperienze importanti e ho bisogni di stimoli e responsabilità per rendere al meglio. So cosa voglia dire giocare con un unico obiettivo e voglio apportare il mio contributo nella prossima stagione.

ALESSANDRO INFANTI

1-8-1985 | 193 cm | Guardia

X