NEWS

BUONA LA “PRIMA” AL PALAOPITERGIUM

Davanti ad una buona cornice di pubblico, i biancorossi sono scesi in campo per la “prima” al PalaOpitergium, nello scrimmage di ritorno contro la Winner Plus Sistema di Pordenone, neopromossa nella C Silver FVG e con ambizioni di C Gold.
Un doppio confronto che ha fornito utili segnali allo staff opitergino, sia in chiave tecnica sia dal punto di vista della coesione del gruppo.

Ne abbiamo parlato, a fine partita, con coach Furio Steffé.

Mi è piaciuto l’atteggiamento, tutti stanno cercando di sacrificarsi in funzione della squadra. Malgrado il carico fisico, ancora importante, c’è stata la disponibilità dei ragazzi di andare oltre alla stanchezza, cercando di stare in campo con la giusta attenzione.
Con grande piacere, poi, vedo crescere i nostri giocatori più giovani: i miglioramenti sono merito loro ma anche del fatto che competono, in allenamento, con i compagni più esperti che li stimolano aiutandoli a crescere.
Dal punto di vista tecnico, stiamo mettendo alcuni mattoncini per la costruzione delle fondamenta della nostra pallacanestro. Dopo aver affrontato Montebelluna, Sistema e aver giocato al torneo di Riese, già dalle prossime uscite mi aspetto sia la conferma di quanto di positivo visto finora sia ulteriori miglioramenti, specie in chiave difensiva, su quanto stiamo provando in settimana.

Il prossimo appuntamento della preseason dell’Oderzo Basket sarà il Memorial Svalduz a Vittorio Veneto di Venerdì e Domenica prossimi, insieme a Murano, Jesolo e Caorle.

#oderzobasket

 

 

X