NEWS

LA SFIDA CONTRO UDINE PER TORNARE ALLA VITTORIA

Dopo lo stop in casa Vigor, obiettivo 2 punti contro la formazione di coach Paderni.
Non c’è miglior sfida dopo una sconfitta che tornare in campo per mettersi di nuovo in gioco e ritrovare il profumo della vittoria. Questo l’obiettivo dei biancorossi nel match di stasera contro la formazione udinese.
Entrambe reduci da una sconfitta, OB vi arriva dopo aver conosciuto il primo stop stagionale a Conegliano, mentre l’UBC ha perso il derby friulano contro il CSB Corno di Rosazzo. In palio 2 punti pesanti per tutti, Udine finora ha vinto solo un partita mentre Oderzo ha perso la testa della classifica, ora occupata in solitaria dall’imbattuta Mestre.
Gli avversari di stasera: Coach Paderni ha a disposizione una formazione giovane che può presentare diverse insidie per gli avversari, a partire dal centro Matias Principe, solido centro di origini argentine che viaggia a 10 punti di media. A dargli fiato ci pensa Alberto Bianchini, cavallo di ritorno dalle parti del Marangoni dopo aver vestito la casacca di Caorle nella passata stagione. Anche lui giocatore di sostanza che garantisce rimbalzi, blocchi e punti al team friulano.
Fuori dallo smile, troviamo la talentuosa ala Raphael Chiti, 19enne al primo anno di C Gold, fisico interessante e tiratore dalla distanza che finora ha una media di 9 punti per gara.
Altro giocatore di riferimento è Matteo Cianciotta, guardia di Tolmezzo che torna a vestire la maglia UBC dopo aver giocato la stagione scorsa in Promozione. Al suo debutto nella categoria, sa rendersi pericoloso nell’1vs1 dal palleggio oltre ad avere buone doti nel tiro dalla media e lunga distanza.
Lo spot di ala piccola è occupato da Tiziano Floreani, finora il miglior marcatore della squadra friulana (11.5 punti), confermatissimo dopo le stagioni passate in C Silver.
Viaggia a 5.5 punti per partita il play/guardia Andrea Avanzo, ex Corno di Rosazzo che ha già maturato una discreta esperienza in C Gold e B nonostante la giovane età.
Le rotazioni continuano con il play/guardia Giacomo Trevisini e l’ala forte Vincenzo Chierchia.
 
Match Sponsor Tecnosteel Srl
X