NEWS

L’ODERZO BASKET TORNA ALLA VITTORIA, SCONFITTO IL LATTE BLANC UDINE

Sesto referto rosa per la formazione di Steffè che regola senza troppi patemi i friulani di un ottimo Chiti, autore di 19 punti. Infanti, De Min e Valesin i migliori tra i padroni di casa.

Lo stop di Conegliano è ormai acqua passata, un incidente di percorso che non lasciato scorie nell’ambiente opitergino, una sconfitta che per quanto fastidiosa è stata l’occasione per focalizzare i punti sui quali concentrare il lavoro da qui in avanti. Contro la neopromossa Udine, arrivata al PalaOpitergium con 2 punti in classifica e con l’obiettivo di provare a muovere la propria classifica, il match è durato un tempo, il tempo necessario per maturare un vantaggio in doppia cifra e mantenerlo saldamente per tutti i quaranta minuti.

Il piano partita udinese è chiaro fin dall’inizio, con la zona 2-3 a tentare di mettere della polvere negli ingranaggi offensivi di Valesin e compagni; la mossa porta qualche iniziale dividendo (8-12) prima che lo stesso numero 5 e Infanti prendano la mira giusta per colpire dalla distanza e portare i biancorossi avanti a fine primo quarto (23-18).

Ibarra e De Min dai 6.75 per il 31-26 aprono il varco al parziale che porta la firma di tutti i giocatori in campo, il canestro di Zamattio su assist di Tracchi  vale il 46-31 all’intervallo lungo.

Chiti prova con 5 punti consecutivi a dare la scossa al Latte Blanc ma Tracchi ferma subito il tentativo udinese di rientrare, dalla lunetta De Min e Valesin allungano il vantaggio interno (58-42) e nell’ultimo quarto, toccato anche il +23, c’è spazio per ampie rotazioni che vedono Verso, Cancian e Ongaro per molti minuti sul parquet.

Vittoria mai in discussione per l’OB di coach Steffè che spazza via, a fine partita, alcuni rumors provenienti dall’esterno sulla sua permanenza alla guida della squadra. Si sa, a volte si cerca di destabilizzare l’ambiente con notizie inventate, basta una sconfitta e il gioco sembra fatto. Sembra, appunto.

 

ODERZO BASKET vs LATTE BLANC UDINE 74-60

OB: Verso, Valesin 13, Ongaro 3, Barraz, Tracchi 9, Cancian, Ibarra 5, Infanti 15, De Min 13, Zamattio 3, Sanad 4, Zambon 9. All. Steffé

LATTE BLANC: Losito, Trevisini 3, Vischi, Floreani 8, Cianciotta 9, Aloisio 3, Pignolo 2, Bianchini 6, Avanzo 6, Tirelli, Chiti 19, Principe 4. All. Paderni

Parziali: 23-18; 46-31; 58-42

Arbitri: Parisi e Pomari

X