CALORFLEX   grupposerafin

NEWS

MICHELE VENTURELLI E’ LA NUOVA GUARDIA DELL’ODERZO BASKET

L’Oderzo Basket è lieto di annunciare che Michele Venturelli è un nuovo giocatore biancorosso.

Nato a Tolmezzo il 29 dicembre del 1982, ha iniziato a giocare nel settore giovanile della sua cittadina oltre che a Gemona e Udine.

Guardia di 190 cm per 88 kg, è un giocatore dalla spiccata propensione offensiva con alle spalle una carriera di prestigio spesa in molte piazze importanti. Dopo la sua prima esperienza lontano da casa, in serie C a La Spezia, arrivano gli anni a Francavilla Fontana (che contribuisce a portare in serie B), Ostuni e Melfi. Firma per Mantova con cui sale dalla B alla DNA prima di seguire coach Tinti nell’esperienza bolognese con i colori della Fortitudo. Seguono tre anni in B a Pavia, una stagione a Vigevano prima di trasferirsi in Sicilia al Green Basket Palermo in B. Importante il suo contributo alla conquista della salvezza nella passata stagione, ha lasciato uno splendido ricordo nel capoluogo siciliano, come dimostrato dalle tante attestazioni di riconoscenza e affetto che i suoi ex tifosi gli hanno rivolto anche attraverso i social network.
Siamo sicuri che possa succedere lo stesso anche in riva al Monticano trattandosi di un ragazzo generoso, determinato e che in campo mette sempre il massimo impegno, quello che serve alla nostra formazione per riprendere fiducia e punti in classifica in vista dell’inizio del girone di ritorno.

Ciao Michele e benvenuto a Oderzo. Come è nata la volontà di diventare un giocatore dell’Oderzo Basket?

Credo nel progetto che la Società mi ha presentato e l’obiettivo della promozione, da provare ad ottenere quest’anno, è stata la chiave della mia decisione di scendere dalla B in C Gold. Per chi fa della pallacanestro un lavoro, come nel mio caso, si tratta di giocare per vincere e questa sfida per me rappresenta il mio prossimo target. Il fatto di essermi riavvicinato a casa è solo la conseguenza, non certo la ragione per la quale ho lasciato una società come il Green Basket ed i suoi tifosi che ringrazio e saluto per quanto mi hanno dato in questo anno e mezzo.

MICHELE VENTURELLI

29-12-1982 | 190 cm | Guardia

X