CALORFLEX   grupposerafin

NEWS

INTERZONA UNDER 15, SI FERMA CONTRO TRIESTE IL SOGNO FINALI NAZIONALI

Un secondo quarto da dimenticare condanna gli opitergini nel match decisivo, la rimonta nel secondo tempo non basta, Trieste vince e si qualifica alle finali nazionali.

Si ferma nella gara più attesa la corsa del team dei 2004 verso le finali nazionali.

Nel primo quarto entrambe le formazioni pagano stanchezza e tensione per l’importanza del match ma Oderzo riesce a chiuderlo in vantaggio (15-11). Alcune iniziative personali poco felici si trasformano in palle perse che Trieste converte in altrettanti canestri e passando a condurre. Bucciol e compagni vanno in tilt in attacco, la palla non circola più e il primo canestro arriva soltanto quando mancano dieci secondi all’intervallo: il parziale di 14-3 per Trieste è impietoso.

La pausa lunga arriva nel momento giusto, una tripla di Tommaso Ongaro dà respiro e fiducia, un gioco da 3 punti in post basso di Bragato vale il +2 (32-30) ma continuiamo a soffrire tanto a rimbalzo. Trieste ripassa avanti (36-35) alla fine del terzo periodo.

Si gioca in equilibrio fino al 35′, un contropiede di Bucciol vale il 41-39 ma i triestini piazzano un parziale di 7-0 che costringe Gambarotto al timeout. Oderzo soffre, Trieste si porta sul 50-41, 5 punti consecutivi del rientrante Gerotto valgono il -5 a un minuto dal termine ma dalla lunetta Trieste sigilla la vittoria mentre i tentativi dall’arco dei nostri si rivelano vani.

Coach Gambarotto a fine partita: “Dispiace per l’esito della partita ma oggi ci sono mancati cuore e un pò di umiltà, nella vita dello sportivo le sconfitte fanno parte del gioco e i ragazzi saranno bravi se sapranno imparare qualcosa anche da quella di oggi. Voglio guardare avanti, per noi gli impegni non sono finiti visto che tra due settimane andremo a giocare le Final Four Under 16 per provare a fare il meglio possibile. Ringrazio tutti quelli che ci hanno sostenuto e che continueranno a starci vicini”.

ODERZO BASKET – BASKETRIESTE 47-58 (15-11; 18-25; 35-36)

ODERZO: Bucciol 9, Ongaro T. 10, Gobbo 8, Ongaro F., Gerotto 4, Tadiotto 1, Pravato 4, Bragato 7, Momesso, Trentin 4, Lucero, De Pin. All. Gambarotto

#oderzobasket

X